visitare Zacinto
in ,

Visitare Zacinto: sulle orme di Ugo Foscolo

Visitare Zacinto è interessante sia per la bellezza del luogo sia per Ugo Foscolo

Se avete intenzione di fare una vacanza davvero completa allora potete visitare Zacinto, isola molto conosciuta in Italia anche perché dette i natali ad Ugo Foscolo. Tutti coloro che hanno studiato la letteratura italiana sanno molto bene che la piccola isola greca, ricca di storia e leggende, è citata in uno tra i più strazianti e bei sonetti ovvero A Zacinto, che in un primo momento era conosciuta col suo primo verso “Né più mai toccherò le sacre sponde”. Naturalmente questa isola ha un notevole numero di punti di interesse riuscendo a guadagnare un importante ruolo nel turismo internazionale.

Come arrivare all’isola di Zacinto?

visitare Zacinto

In effetti non ci sono molte possibilità se si vuole arrivare a questa bellissima isola quindi si potrebbe optare per il traghetto o l’aereo. E’ possibile infatti optare per la tratta Brindisi – Zacinto per il traghetto ma se si preferisce l’aereoplano deve comunque essere preso da Brindisi. E’ comunque possibile andare in automobile o in treno anche se ci vorrebbe molto tempo.

Visitare Zacinto: il Parco Nazionale Marino di Zante

Prima di parlare delle tantissime oportunità che questa isola offre ai tanti  visitatori che l’isola offre ai visitatori bisogna citare il bellissimo Parco Nazionale Marino di Zante che offre a tutti coloro che vogliono vedere le bellissime tartarughe caretta caretta. Questa specie è in via di estinsione perché il loro habitat sta scomparendo velocemente a causa del turismo e dell’inquinamento.

Cosa vedere nell’isola di Zacinto?

Vi sono moltissimi luoghi da ammirare in questa splendida isola partendo dalla Spiaggia del Relitto, una bellissima spiaggia protetta dalle rocce con un relitto a seguito di un naufraggio, l’isola delle tartarughe e le grotte di Keri paragonabili per la loro bellezza alla splendida Grotta Azzurra di Capri. La bellissima città racchiude anche la bellissima Cattedrale di San Dionisio che racchiude in sé una serie di interessanti affreschi sicuramente da non perdere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.