in ,

Viaggi studio: quali mete scegliere per imparare l’inglese.

Un passo verso il tuo futuro…

L’inglese è ormai una lingua indispensabile per chi vuole accedere al mondo del lavoro con una marcia in più. Molte sono le tappe disponibili per intraprendere un interessante itinerario tra le lingue straniere. E il viaggio studio sembra essere una delle soluzioni più gettonate. Ma vediamo quali sono le mete più ambite per il miglior viaggio studio possibile.

Andiamo in Inghilterra!

L’Inghilterra è sicuramente tra le mete più gettonate dai giovani, ma spesso non coincide con la scelta più economica, soprattutto se scegliamo posti come Londra o Brighton. 
Le opzioni da poter affiancare a queste, fortunatamente, sono tante; cerchiamo di analizzare le più adatte in base alle varie esigenze.

Cabina Telefonica, Red, Londra, Inghilterra

Brighton, tra mare e metropoli

Se vi piace il mare e volete restare nelle vicinanze di Londra, Brighton è la città che fa per voi.
A solo un’ora e mezza di distanza dalla capitale in treno, considerata dagli inglesi una località marittima. Una delle città più colorate che potrete trovare nel Paese, piena di vita e adatta ai giovani, che potranno sicuramente divertirsi dopo le lezioni.

Essa è anche sede universitaria e di scuole d’arte, non dimenticando che tra le sue attrazioni principali troviamo il maestoso Royal Pavilion, un museo e un palazzo in stile Regency, il bellissimo molo e centro di intrattenimento del Brighton Palace Pier,(affiancato da molti bar e ristorantini), ma soprattutto ricordiamo il British Airways i360 Viewing Tower, una torre di osservazione mobile con un bar al suo interno.

Brighton, East Sussex, Pier, Mare, Costa, Paesaggio

Magnifica Oxford

Si trova ad un’ora di distanza dalla Capitale ed è la città più antica del Regno Unito. Essa ospita l’Università più antica d’Inghilterra: L’Università di Oxford.
Se vi piacciono i luoghi pieni di storia, questo è sicuramente quella che fa per voi! Chiamata anche “città delle guglie sognanti” dal poeta Matthew Arnold, essa ospita la Torre Carfax (da cui si gode di ampi panorami cittadini), la Radcliffe Camera, un famosa biblioteca palladiana a cupola e da non dimenticare il famoso Castello di Oxford di antiche origini normanne!

Oxford, Londra, Inghilterra, Architettura

Inimitabile Londra

Come non parlare della Capitale? Londra ha sempre attratto tutti con la sua vivacità e la sua  cultura, è anche una delle città più grandi del mondo!
Possiamo considerarla come una meta da visitare più volte; non basta una vita per scoprirla… Dalle attrazioni più conosciute – Big Ben, London Eye, London Bridge, Backingham Palace – allo shopping più sfrenato nei mercatini come Portobello Road e Camden Lock, o se si vuole azzardare un po’ di più, Harrods è il negozio giusto per farlo, per una volta non farà male, no?
Nel caso cercaste qualcosa di più giovanile e moderno, provate  a farvi un giro nell’East London, non ne rimarrete delusi.

Tower Bridge, Londra, Ponte Levatoio, Architettura

E poi c’è Cambridge…

Sede anch’essa della famosa Università omonima, si trova sul fiume Cam, nella parte orientale dell’Inghilterra dove troviamo un perfetto incontro tra antico e moderno, soprattutto se ci rechiamo nel Fitzwilliam Museum, pullulante di manufatti storici e recenti. Semmai voleste ritagliarvi un po’ di tempo in mezzo alla natura, potete prenotare una visita al Giardino Botanico dell’Università di Cambridge.
Kings College, Cambridge, Regno Unito, Università

Il ‘resto del mondo’

Se le opzioni elencate qui sopra ti sembrano troppo esose, ti proponiamo delle seconde alternative analogamente valide. Potresti optare per la Scozia, per esempio.

Un soggiorno linguistico in Scozia offre molti vantaggi, città come Glagow e Edimburgo organizzano svariati festival e i paesaggi mozzafiato facilitano un contatto maggiore con la natura al confronto di altre centri industrializzati.

Glasgow è la più grande città della Scozia. Presenta un clima sistematicamente piovoso e gelido, ideale per chi ama il freddo. In compenso è imperdibile poichè piena di arte e architettura, non contando i vari musei e le gallerie.

Edimburgo è l’ideale per chi desidera perdersi nelle strade della Old Town (Vecchia città) e nello splendore della New Town (Nuova Città), entrambe rientrano nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Se desideri dedicarti ad un’esperienza culinaria locale, puoi provare ad esempio “The Kitchin” , un ristorante che offre  un servizio di varie cucine , tra cui quella francese, britannica ed europea, ma soprattutto scozzese. Puoi lasciarti stupire dai Meadows, luogo preferito dagli universitari durante i giorni di caldo, dal Castello di Edimburgo, dal Calton Hill, la collina piena di bellezza, e dalla Cattedrale di St. Giles. Ce n’è per tutti i gusti! Ponte, Faro, Tramonto, Mare, Lago, Rosso, Cielo

Piccola grande Malta

Se pensi che la Scozia sia troppo fredda per te, perchè non fare un salto a Malta allora? É una meta altrettanto valida per imparare l’inglese. Spiagge soleggiate e vita notturna movimentata a basso costo, è come combinare una vacanza con lo studio! Se vuoi avere più possibilità per risparmiare, ti conviene prenotare al di fuori dei mesi estivi; luglio e agosto sono vivamente sconsigliati.

Irlanda: young Dublino

Ci troviamo nella natura più incontaminata, un posto abitato da persone davvero amichevoli, che trasmette un clima di pace e serenità. Dublino viene considerata una città molto moderna e “terra promessa” per giovani lavoratori.  Tappa fondamentale qui è il Trinity College, uno dei più prestigiosi e antichi complessi universitari, Il Dublin Castle, o la Galleria Nazionale di Dublino, se sei uno che ama l’arte. Inoltre,se sei amante dell’alcool e della birra nello specifico, sicuramente la Guinness Store House è quella che fa per te, è il birrificio più famoso del paese!

Dublino, Trinity College Di, Biblioteca, Costruzione
Trinity College

Allora, hai deciso dove vuoi andare? A me l’idea di fare un giro da Harrods non dispiace, e tu che ne pensi??
Spero che questo articolo ti sia stato utile, in tal caso, non esitare a condividerlo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.